Un mondo Diverso

LA MODA DEL VEGANESIMO: QUEL CHE DEVI SAPERE

Sono sempre più numerose al giorno d’oggi le persone che per moda,  per amore degli animale o motivi di salute fanno la scelta di diventare vegani, eliminando tutti i prodotti animali e i suoi derivati dalla propria alimentazione.

Ma quanti veramente sanno a cosa vanno incontro e cosa si deve mangiare per poter sostituire le proteine facilmente trovabili nella carne?

Numerosi studi hanno dimostrato il pericolo di un quotidiano uso di carni rosse, carni conservate, latticini e porcherie che mangiamo quotidianamente nell’insorgere malattie degenerative, tra cui il cancro. Il più famoso di tutti è il “The china study”, uno studio durato 50 anni, ed è questo uno dei tanti motivi che ha portato la maggior parte delle persone a sceglier di diventar vegana.

Altre persone, come il dottor. Veronesi, hanno dimostrato che per poter avere tutte le proteine necessarie per un interna giornata non è necessario assumere prodotti animali paragonandoci agli Orango Tango che condividono con l’uomo il 99% del DNA si muovono tutto il giorno e non mangiano carne.

Altri Medici, invece, come dottor Berrino sono sempre favorevoli all’alimentazione prevalentemente vegana ma usando ogni tanto i prodotti animali.

Il pericolo, come detto in precendenza, sta nel fare un’alimentazione vegana che riesca a darti tutte le proteine di cui abbiamo bisogno, nella maggior parte dei casi e molto difficile tanto che la maggior parte dei vegani assumono degli integratori per completare ed assumere quel che manca.

Il pericolo di chi diventa vegano per moda ma non sa nemmeno quello che fa.

Io  sono favorevole al veganesimo ma non sopporto chi costringe gli altri a fare quello che vogliono loro come i movimenti vegani e non sopporto tutte le manifestazioni, la maggior parti inutili, che fanno contro la macellazione degli animali.

Dalle varie ricerche che ho fatto ho capito che veramente l’abuso e l’abituale uso di carni rosse fa male alla salute e consiglio vivamente a tutti di informarsi e dedurre le proprie valutazioni.

LO STILE DI VITA E L’ALIMENTAZIONE CONSIGLIATA

  • Eliminare le carni conservate, il cibo spazzatura e le bevande zuccherate;
  • Eliminare le farine raffinate e gli zuccheri raffinati;
  • Svolgere quotidianamente attività fisica;
  • Ridurre l’uso di carni rosse;
  • Mangiare molta frutta e verdura;
  • Ridurre l’uso di latte e latticini.
  • Eliminare il fumo.

 

C’è da dire però che oggigiorno non abbiamo più i prodotti di una volta, la frutta la verdura e la carne che arriva nelle nostre tavole è coltivata con tanti  pesticidi e medicine. Lo stesso vale per il latte e i latticini. Viviamo in un mondo sempre più inquinato e l’aria che respiriamo in tante parti del mondo è tutt’altro che salutare.

Consiglio vivamente a tutti, nel loro piccolo, di contribuire ad un miglioramento dell’ ambiente che sta andando man mano  a peggiorare e distruggere il nostro bellissimo mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook close[x]
Seguici su facebook
Scroll To Top